Messaggio promozionale
messaggio promozionale
Vai a Progetto Diabete
Forum di Progetto Diabete

Forum di Progetto Diabete

Comunità virtuale del portale italiano dedicato al diabete

Oggi è gio set 09, 2010 7:20 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: preoccupata per i miei bambini....
MessaggioInviato: ven mag 21, 2010 5:53 pm 
Non connesso

Salve è la prima volta ke scrivo in questo forum. Sono la mamma di 4 meravigliosi bambini, la più grande ha 5anni e mezzo, poi ho 2 gemellini di 2 anni e mezzo ed infine l'ultimo di 3 mesi e 20 giorni.
Circa un anno e mezzo fa alla bambina è stato diagnosticato un diabete mody 2, i suoi valori glicemici hanno degli alti e bassi, ma con il passare del tempo abbiamo imparato insieme a gestirle. Circa una settimana fa ho notato ke uno dei gemelli beveva un pò troppo così ho deciso di fargli lo stick, valore 116, ho chiamato subito il pediatra, che mi ha messo in contatto con il centro dove è già in cura la sorellina, nel frattempo abbiamo continuato a controllarlo e i suoi valori sono molto altalenanti arrivando a misurare anche 142 a digiuno. L'altro giorno siamo stati al centro, e hanno fissato un day hospital fra un mese per fare tutti gli accertamenti, nel frattempo ci hanno suggerito di fare ripetuti controlli, 2 al giorno a scaletta, a tutta la famiglia compreso al piccolino. I risultati sono stati molto sconfortanti, al piccolino i valori arrivano anche a 152 a digiuno. Ora hanno inserito anche lui nel day hospital.
Ci sono molte domande che mi pongo, alle quali mi hanno dato delle risposte diverse, che mi hanno mandato nella più totale confusione.
_ quali sono i valori di riferimento nei bambini; ( alcuni mi dicono che sono gli stessi degli adulti, altri che non devono scendere al di sotto dei 70, e non devono superare i 100, e altri ancora mi dicono 80);
_ Poichè non è stata fatta ancora una diagnosi, per cui non si sa se i 2 maschietti abbiano un diabete mody 2 come la sorella, oppure un diabete mellito, ho paura che i bambini possano sentirsi male , quindi vorrei sapere che valore inizia ad essere pericoloso nel caso di ipoglicemia oppure nel caso di iperglicemia, e quali sono i sintomi, da cosa li posso riconoscere, visto che i bambini sono così piccoli;
_ Come mai alla bambina e al gemellino, alcune volte la glicemia è più alta a digiuno che dopo mangiato, non dovrebbe essere il contrario?
Vi ringrazio fin d'ora.
ciao a tutti.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: preoccupata per i miei bambini....
MessaggioInviato: lun mag 24, 2010 10:09 am 
Non connesso
Site Admin

Posso darti un consiglio? Poni la tua domanda anche agli esperti del nostro sito http://www.progettodiabete.org/feedback_exp.php3 (tutti i lunedì non festivi)
Ciao, e auguri! Guido

http://www.progettodiabete.org
e-mail: gseu@progettodiabete.org

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: preoccupata per i miei bambini....
MessaggioInviato: ven giu 18, 2010 1:45 am 
Non connesso

Salve, siamo stati qta mattina al centro, hanno fatto i prelievi al bambino, è stato un vero strazio, ora aspettiamo i risultati, che dovrebbero arrivare tra una ventina di giorni. Speriamo bene! Quello che fa preoccupare sono le ipoglicemie che sta avendo, infatti una volta ha avuto 52 e un'altra volta 29. Il bambino sta dimagrendo giorno dopo giorno, e lo vedo sempre più debole. Al più piccolino hanno fatto l'esame del chetone, risultato 0,1, meno male. Ora mi hanno detto di controllare la glicemia una volta al giorno, e se i valori continueranno ad essere alti allora procederanno con gli esami. INCROCIO LE DITA

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]