Messaggio promozionale
messaggio promozionale
Vai a Progetto Diabete
Forum di Progetto Diabete

Forum di Progetto Diabete

Comunità virtuale del portale italiano dedicato al diabete

Oggi è gio set 09, 2010 7:19 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Help...
MessaggioInviato: lun mag 24, 2010 10:44 am 
Non connesso

Salve a tutti.
Volevo esporre la mia situazione, o meglio, la situazione di mio padre...
Ha scoperto di avere il diabete circa 7 anni fa, adesso ne ha 57, il problema è che continua a fare la vita che ha sempre fatto: mangia insaccati di ogni tipo e spesso, dolci, gelati ogni tanto, molta carne e beve molto e anche fuori dai pasti vino (circa 2 l al giorno) e 3-4 birre al giorno...lui si controlla (almeno cosi dice) e si fa le punture di insuline come un diabetico dovrebbe fare e almeno questo è positivo...
Ha anche fumato per una decina d'anni quando era giovane e mi preoccupo per il suo stato di salute, anche perchè non ha mai fatto gran movimento... da un anno è anche andato in pensione quindi vi potete immaginare... esce poco e per l'età che ha non va bene...

Quello che mi chiedo è: secondo voi cosa dovrebbe evitare di mangiare e soprattutto fino a quanto potrebbe bere al giorno (intento di vino/birre)?

ps pesa circa 95 Kg ed è alto 1.70

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Help...
MessaggioInviato: lun mag 24, 2010 3:09 pm 
Non connesso

non è facile risponderti ma... capisco che tuo padre non ne voglia sapere di cambiare stile di vita ma o lo fa subito o lo dovrà fare per forza, l'introito giornaliero di alcool è esaGERATAMENTE esagerato... dubito che il fegato sia eterno e quindi dovrebbe smettere di bere.. oltre a smettere di mangiare certe cose tipo insaccati o alimenti grassi in genere...
è sovrappeso e dovrebbe calare una ventina di chili... insomma dovrebbe andare dal diabetologo e dal dietologo per sentirsi dire che deve cambiare vita... non sarà facile..
in bocca al lupo.... :wink:

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]