anita79 ha scritto:
Salve sn anita come ho gia' scritto precedentemente sn diabetica di tipo 1 da 4 anni , ho sempre fatto 4 iniezioni al giorno , il mio problema è sempre stata la glicemia al mattina ( 200/250) e l'unica soluzione era continuare ad aumentare le unita di insulina , la situazione poi è peggiorata perchè anke le glicemie dopo pranzo e dp cena divennero alte ( 200/300) , alla fine tutto si è concluso cn una crisi ipoglicemica durante la quale ho perso conoscenza mentre dormivo, li ho capito che dovevo smettere di prendere la mia malattia cn leggerezza .Come prima cosa ho cambiato diabetologo che mi ha aiutato subito a regolarizzare le mie glicemie mi ha cambiato l'insulina che facevo la notte (humalog npl ) cn la lantus alle ore 20.00 la cosa straordinaria è che le mie glicemie al mattino sn ottime al punto che il mio medico ha deciso che era il caso di nn fare piu' l'insulina al mattino,vi diro' questa cosa mi ha reso molto felice le mie gliecemie sn ottime pero ho bisogno del vostro aiuto al mattina le mie glicemie sn (100/110) pero' visto che nn faccio piu' l'iniezione nn mangio praticamente niente perchè ho paura che mi sale , posso nn mangiare niente al mattino????oppure cs dovrei mangiare per nn far schizzare i valori alle stelle ????aspetto vostre notizie grazie
premetto che sono tipo1 da poco e quindi la lenta la sera ancora non la faccio, faccio solo le tre di rapida ai pasti e dopo che le prime iniezioni mi hanno fatto scendere la glicemia mattutina a 120...ora dopo mesi mi trovo con 130-140 quindi tra un po' la lenta dovrò iniziare a farla anche io (mi han detto quando arrivero tra un po' a 150-160)
detto questo: l'unica differenza è che io ho ancora una residua produzione che mi fa la stessa cosa della tua lantus.
A questo proposito ho letto molto e la lantus non ha probabilmente al momento paragoni in quanto a insulina lenta...sono sicuro che i problemi che avevi prima erano dovuti all'humalog...
sono probabilmente questi grandi risultati che hanno provocato invidie nelle altre case farmaceutiche (la lantus è prodotta dalla Sanofi Aventis). Sembra...dico sembra... che le recenti accuse di una certa cancerogenità della Lantus sia partita da case farmaceutiche rivali...
ho letto di molti che hanno risolto grazie alla lantus! che non fa altro ce darti una basale costante! bellissimo!
detto questo: se la lantus ti ha risolto la basale e con la rapida ai pasti hai un buon rapporto...perchè non fare colazione?
a mio avviso non devi avere assolutamente paura! prova no?! solo così poi puoi aggiustare il tiro in corsa (parlo delle unità di rapida che ti dovrai fare a colazione)
a mio avviso più che con una dietista che non c'entra una pippa, su ste cose TI DEVI FAR CONSIGLIARE DAL DIABETOLOGO visto che con questo finalmente ti trovi bene
ciao ed in bocca al lupo!